Migliori smerigliatrici 115 mm

Contenuto
Qual è la migliore smerigliatrice da 115 mm?
Volete lanciarvi nel mondo del fai-da-te, ma non sapete quale smerigliatrice acquistare? Cercate una macchina compatta ed economica, ma avete paura di acquistarne una che alla lunga non soddisfi le vostre aspettative e vi faccia sentire come se aveste sprecato i vostri soldi? Se vi sentite identificati con quanto vi abbiamo appena detto, non preoccupatevi, perché quello che vi serve è una smerigliatrice da 115 millimetri.
Sappiamo quanto sia difficile scegliere una smerigliatrice, soprattutto se non si ha molta esperienza con questo tipo di macchina. Purtroppo non ci sono molte informazioni sul web e le poche che ci sono non sono molto affidabili, quindi oggi abbiamo creato un post in cui potrete trovare informazioni affidabili, in modo da poter prendere la decisione migliore.
Se volete sapere quali sono le migliori smerigliatrici da 115 mm, vi consigliamo di rimanere con noi in questa top, in cui vi forniremo la migliore analisi dei modelli più ricercati sul mercato. Iniziamo!
Confronto tra le migliori smerigliatrici da 115 mm del 2022

PROS
- Estremamente versatile
- Molto comodo
- Più sicuro
- Per tutti gli usi
CONTRO
- Nessun accessorio
- Scelta inadeguata per l’uso…

PROS
- Molto economico
- Leggero
- Più pratico
- Più durevole
CONTRO
- Dischi non inclusi
- Per uso domestico

PROS
- Molto economico
- Molto ottimale
- Buone prestazioni
CONTRO
- Accessori non inclusi

PROS
- Facile da usare
- Molto maneggevole
- Più durevole
CONTRO
- Molto limitato

PROS
- Molto leggero
- Più ergonomico
- Molto confortevole
CONTRO
- Bassa potenza
Quale modello di flessibile 115 potete scegliere? I 5 migliori rapporti qualità/prezzo
1. Bosch Professional GWS 7-115

Inizieremo questo elenco parlando del Bosch Professional GWS 7-115. È uno strumento molto efficiente, che vale la pena di prendere in considerazione se non avete mai usato una smerigliatrice prima d’ora, in quanto il suo peso leggero e la sua grande stabilità la rendono facile da controllare quando si lavora con essa. È dotato di un coperchio protettivo non girevole e di un sistema di bloccaggio in caso di interruzione di corrente, che garantisce una maggiore sicurezza in ogni momento.
Una testa ad ingranaggi per impieghi gravosi protegge la macchina da eventuali danni, assicurandone la massima durata. La testa dell’ingranaggio è piatta, quindi aiuta molto a maneggiare la smerigliatrice negli angoli stretti. Il prezzo migliore per questa macchina si trova al link Amazon qui sotto, quindi approfittate di questa opportunità!
- Estremamente versatile – Ottimo rapporto qualità/prezzo.
- Molto comodo – Il peso ridotto di soli 1,9 kg rende lo strumento facile da maneggiare.
- Più sicuro – Protezione del disco rinforzata con sistema di regolazione rapida.
- Per tutti gli usi – Impugnatura supplementare a due posizioni per una maggiore stabilità in tutte le operazioni.
- Nessun accessorio – Non è disponibile una custodia per il trasporto.
- Scelta inadeguata per l’uso professionale – La potenza di 720 Watt potrebbe essere troppo bassa per l’uso industriale.
2. Bosch PWS 750-115

Il Bosch PWS 750-115, il prossimo strumento della nostra top list, è un’altra buona scelta per una prima smerigliatrice, soprattutto se siete alla ricerca di una macchina leggera ma potente. Con una potenza di soli 750 watt e un peso di 1,62 chilogrammi, raggiunge l’incredibile velocità di 11000 giri al minuto, che vi darà i migliori risultati, soprattutto quando si eseguono attività come piallatura, sminuzzamento, levigatura e taglio.
Grazie al sistema di protezione delle guarnizioni, la macchina garantisce la massima durata evitando l’accumulo di polvere di segatura o levigatura sui cuscinetti del motore. È inoltre dotato di un avviamento graduale e di un blocco automatico in caso di interruzione dell’alimentazione, che ne aumentano la sicurezza. Se siete convinti che questa sia la macchina che fa per voi, ricordate che le migliori offerte su questo modello si trovano al link Amazon qui sotto.
- Molto economico – Un prezzo molto conveniente per una smerigliatrice professionale Bosch.
- Leggero – Il più leggero sul mercato con un peso totale di soli 1,6 kg.
- Più pratico – Buona ergonomia dell’impugnatura principale per una buona presa in ogni momento.
- Più durevole – Testa piatta in metallo resistente agli urti e ai graffi.
- Dischi non inclusi – È necessario acquistarli separatamente.
- Per uso domestico – Non è adatto per lavori professionali.
3. Black+Decker BEG010-QS

Nel prossimo post parleremo di uno dei marchi preferiti. La smerigliatrice Black+Decker BEG010-QS è uno strumento compatto ma potente, che si distingue per raggiungere fino a 12000 giri al minuto, con un motore da soli 710 watt. Il suo design confortevole lo rende facile da maneggiare e l’impugnatura ausiliaria ne migliora la stabilità durante la lavorazione di qualsiasi materiale.
È dotato di un avviamento graduale che, insieme alla funzione contro la riattivazione in caso di perdita di potenza, fa di questo modello una macchina molto attenta alla sicurezza. Un altro punto che vale la pena sottolineare è il blocco degli interruttori, che ci permetterà di lavorare senza doverci preoccupare di tenere premuto un pulsante. Ricordate che questo e altri modelli sono in offerta e potete ottenerli cliccando sul seguente link Amazon.
- Molto economico – Ha uno dei prezzi più accessibili sul mercato.
- Molto ottimale – Il design ergonomico e l’impugnatura a doppia posizione ottimizzano il controllo e la maneggevolezza.
- Buone prestazioni – Avviamento graduale per il comfort e la sicurezza.
- Accessori non inclusi – Il prodotto non è dotato di dischi integrati.
4. Dewalt DWE4056-QS

Proseguendo con l’articolo, è ora il turno del DeWalt DWE4056-QS. Questa smerigliatrice si posiziona al di sopra delle altre presenti sul mercato grazie al suo design super compatto e leggero, che vi aiuterà a lavorare gli angoli più stretti e complicati, manipolandoli con maggiore libertà. L’impugnatura ausiliaria vi aiuterà a mantenere la stabilità mentre applicate i 11800 giri/min generati dal motore a qualsiasi materiale da tagliare.
È dotato di un sistema di sicurezza completo, con una funzione anti-riavvio per i guasti elettrici e la possibilità di avviare con soft-start. Allo stesso tempo, l’involucro protettivo del motore offre una grande durata della macchina. Se volete acquistare questo modello a un prezzo folle, non dimenticate di controllare il seguente link di Amazon, dove troverete le migliori offerte.
- Facile da usare – Eccellente ergonomia e peso ridotto (solo 1,8 kg).
- Molto maneggevole – L’avviamento dolce evita colpi e vibrazioni eccessive.
- Più durevole – Motore di lunga durata grazie alla schermatura e alla protezione dall’abrasione.
- Molto limitato – Non c’è un variatore di velocità.
5. Einhell TE-AG 18/115

Per concludere questo elenco, citiamo un altro dei marchi preferiti sul mercato. L’Einhell Expert TE-AG 18/115 è una macchina eccellente per attività come il taglio, la lucidatura o la levigatura, e si distingue tra le altre per essere una smerigliatrice che, oltre ad essere super compatta e leggera, è completamente senza fili, in quanto funziona con speciali batterie a lunga durata.
Nonostante il prezzo leggermente più alto rispetto agli altri modelli, è importante considerare che questa apparecchiatura ha una qualità impeccabile, caratteristiche di sicurezza di alto livello, come la protezione per l’avviamento e il riavvio graduale, e una maniglia ausiliaria a tre posizioni che vi garantirà la massima stabilità quando la maneggiate. Potete trovare questo e altri modelli al miglior prezzo al seguente link di Amazon: non lasciatevelo scappare!
- Molto leggero – Il peso ridotto di soli 1,5 kg lo rende uno dei modelli più leggeri della gamma.
- Più ergonomico – Ha un’impugnatura principale che favorisce la presa.
- Molto confortevole – Basse vibrazioni per un maggiore comfort dell’operatore.
- Bassa potenza – Per lavori pesanti e lunghi non è la scelta migliore.
Cosa bisogna considerare prima di acquistare una smerigliatrice angolare 115 mm?
1. Potenza di taglio
È importante tenere presente che la potenza di taglio di queste smerigliatrici varia in base a diversi fattori. La cosa principale da sapere è che i dischi da 115 millimetri, che sono i più piccoli di diametro, producono generalmente i tagli più leggeri, raggiungendo una profondità di 28 mm, e questo nel migliore dei casi. Per questo motivo, è importante scegliere sempre il disco giusto per il materiale che si intende lavorare.
2. Forza di rotazione
La potenza di rotazione di queste macchine è maggiore rispetto ad altri modelli, in quanto più leggere, e poiché lavorano con un disco di diametro inferiore, il motore può raggiungere quasi il doppio dei giri al minuto delle smerigliatrici più grandi. Ricordate sempre che una smerigliatrice più potente vi darà sempre una finitura più pulita, quindi questo è un punto importante da tenere in considerazione.
3. Comfort
Uno dei motivi per cui questo tipo di smerigliatrici è così ricercato è che offrono un elevato senso di comfort, in quanto sono solitamente molto leggere, e inoltre, essendo dotate di un’impugnatura ausiliaria, offrono una maggiore stabilità quando si lavora con esse. Si tratta di un aspetto molto importante, perché bisogna sempre tenere presente che bisogna cercare lo strumento giusto, quello con cui ci si sente a proprio agio e che non provoca alcun disagio.
4. Dischi
Come abbiamo detto nel primo punto, è necessario prestare sempre attenzione al materiale che si intende lavorare per sapere che tipo di disco utilizzare. Inoltre, è importante sapere che i dischi da 115 millimetri funzionano per finiture più fini, quindi se si desidera eseguire lavori più pesanti su materiali più robusti, si consiglia di cercare una smerigliatrice di dimensioni maggiori, in quanto è ciò per cui sono stati progettati.
5. Peso
Le smerigliatrici che lavorano con dischi da 115 millimetri sono di solito piuttosto compatte e leggere. È importante considerare che quanto più leggero è il peso dell’apparecchiatura, tanto maggiore è il controllo su di essa e, soprattutto, la stabilità, poiché vibrerà meno quando il suo disco colpirà il materiale da trattare. Il peso di queste smerigliatrici varia generalmente da 1,5 a 2,5 kg.
Migliori marche di smerigliatrici da 115 mm
- Bosch – Una delle aziende più riconosciute e ricercate nel mondo degli utensili. Le loro smerigliatrici sono note per l’alta qualità e la durata.
- Black+Decker – Con una delle più lunghe esperienze sul mercato, questa azienda è uno standard nel mondo del fai da te. Le loro smerigliatrici sono un punto di riferimento per potenza e resistenza.
- Einhell – Conosciuto sul mercato come marchio affidabile di utensili. Molti scelgono le loro smerigliatrici quando iniziano a lavorare, perché offrono modelli di buona qualità a un prezzo abbastanza accessibile.